COLF E GOVERNANTI

Sembra semplice cercare una colf o una governante, su vari siti web si trovano tantissime offerte di lavoro, ma trovare la colf o la governante più adatta alle tue esigenze, che sia garantita, onesta, affidabile e sicura,richiede un’attenta ricerca e un’accurata verifica delle referenze e delle sue capacità.

Tutto questo lo facciamo NOI PER TE.

Offriamo personale selezionato, preciso e
abituato alle regole di pulizia italiane

 

Uno dei compiti principali di una colf è la pulizia della casa, può prendersi cura del bucato, della stiratura di vestiti e biancheria della casa. Può preparare i pasti per la famiglia o per i bambini e può fare la spesa. Oltre alle attività domestiche la colf può accompagnare i bambini a scuola o alle attività sportive.

Una colf o una governante NON è una tata qualificata
e pertanto è preferibile non affidarle incarichi
che richiedano una specifica professionalità:
la cura dei bambini deve essere
un’attività limitata oppure occasionale.

CONTATTACI CON FIDUCIA

e troveremo la soluzione
più adeguata alle tue esigenze.

Differenza tra COLF e GOVENANTE

  • COLF: è una collaboratrice domestica che esegue i compiti richiesti dal datore di lavoro, NON lavora in autonomia. Su precise indicazioni si occupa delle pulizie di casa quotidiane e occasionalmente di quelle straordinarie, del bucato e della stiratura dei vestiti. Su richiesta e in base alle sue competenze ed esperienze, può preparare i pasti per la famigliao per i bambini, concordando in anticipo le pietanze da cucinare.
  • GOVERNANTE: è una posizione lavorativa ben diversa dalla colf in quanto è una figura qualificata e preparata che lavora in autonomia concordando linee generali con il datore di lavoro. Principalmente si occupa della gestione, dell’organizzazione e del coordinamento di tutto il personale domestico (es. colf, badanti, baby sitter, o anche altre figure professionali che lavorano all’interno della casa). In casi straordinari può dare supporto al proprio personale domestico nelle pulizie straordinarie che possono riguardare balconi, terrazzi, giardini e altro. Esiste tuttavia anche la figura della governante colf tuttofare, che si occupa di tutto ciò che necessiti il mantenimento di una abitazione privata. Tra le principali mansioni è possibile trovare: preparazione e somministrazione dei pasti che in altri casi sarebbero cucinati da altre figure professionali organizzazione delle pulizie domestiche delle aree comuni come saloni e terrazzipulizia degli ambienti sanitari come i bagniservizio di lavanderia che in altri casi sarebbe svolto